14 Settembre 2023
Da un percorso formativo ad una mostra di successo: con il master “Poetica” di Club Medici si va oltre ogni aspettativa e questo ci riempie di grande soddisfazione. è in mostra a Roma “Com’è profondo il mare”, Gio Montecavalli, un pescatore di sogni, la rassegna nata dall’incontro e dalla collaborazione tra la psichiatra Gabriella Albieri e l’odontoiatra Salvatore Cosma, che proprio durante l’esperienza del master “Poetica” di Club Medici si sono scambiati idee, emozioni e suggestioni, fino a dar vita a questo progetto ambizioso.
La mostra, in programma presso Arte Borgo Gallery a Borgo Vittorio 25 – dal 9 al 20 settembre – rappresenta un omaggio a Gio Montecavalli: un lavoro di ricerca tra lettura di pagine letterarie ed ascolto analitico di alcuni brani musicali, partendo dall’idea di fondo che i diversi linguaggi artistici possono dialogare fra loro sul medesimo tema, in una coralità capace di evocare emozioni intense e pensieri profondi.
La progettualità degli allievi, prevista dal master “Poetica”, ha dunque prodotto un evento culturale di rilievo e successo: siamo andati oltre il previsto!
Rileggi qui l’intervista a Gabriella Albieri e Salvatore Cosma per “La Voce dei Medici”.