Cultura è Salute

Torna “Aut Art”, il festival che racconta l’autismo

3 Settembre 2024

In programma da giovedì 12 a domenica 15 settembre presso il Teatro degli Eroi di Roma la seconda edizione di “Aut “Art”, l’evento che si propone di contribuire a creare una reale cultura dell’autismo, dando spazio e voce alle persone autistiche. Spiega Paola Nicoletti, presidente dell’associazione “Siamo Delfini, impariamo l’autismo” e organizzatrice dell’incontro: “Si tratta di un momento di festa, di approfondimenti e di riflessioni – sottolinea – realizzato in collaborazione con circa 20 associazioni del territorio e non solo, un incontro che vuole essere reciprocamente inclusivo“.

Un fine settimana di tavole rotonde su temi come il futuro, la salute, la qualità della vita, la corretta informazione e poi presentazioni di libri, mostre d’arte, esibizioni di musica e canto, momenti di recitazione e doppiaggio, proiezione di documentari, spettacoli teatrali e concerti dal vivo. Ogni giornata di “Aut Art” inizierà con “Aut Meeting”, una tavola rotonda in cui si svilupperà uno specifico tema, e si chiuderà con una chiacchierata-aperitivo.

Poi sarà la volta degli “Aut Books”, la presentazione di libri attinenti al tema del giorno e laboratori creativi. Spazio anche alle arti figurative con “Aut Exibitions”, allestimenti realizzati con lavori artistici di persone autistiche e ad “Aut Talent”, uno spazio dedicato all’intrattenimento strutturato come una kermesse non competitiva.

Per info e programma completo:
https://www.siamodelfini.it/aut-art-festival-2024-seconda-edizione