9 Giugno 2023
La Fondazione Compagnia di San Paolo organizza il 21 giugno a Torino una giornata di confronto su Cultura e Salute con ospiti nazionali e internazionali. Il programma, nel quale è possibile scoprire i relatori, le relatrici e i temi della giornata è disponile di seguito:
Sul palco si alterneranno professionisti e professioniste della cultura, dell’arte, della medicina e della scienza e degli enti pubblici, ricercatori e ricercatrici, in un dialogo virtuoso fra pratiche e ricerca scientifica che dal territorio del nord ovest italiano apre a sguardi e testimonianze dall’Europa. Sarà l’occasione per presentare gli esiti delle valutazioni delle 4 esperienze pilota promosse nell’ambito del laboratorio triennale Cultural Wellbeing Lab.
La partecipazione all’intero evento prevede il riconoscimento di 3,5 crediti ECM per i professionisti e le professioniste della salute delle seguenti categorie: “medico chirurgo, psicologo, assistente sanitario, educatore professionale, fisioterapista, infermiere, infermiere pediatrico, logopedista, ostetrica, tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, tecnico della riabilitazione psichiatrica, tecnico di neurofisiopatologia, tecnico ortopedico, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapista occupazionale”.
Sarà possibile per i/le rappresentanti di progetti su cultura e salute del territorio nord-ovest (Piemonte, Liguria, Val D’Aosta) – in corso o conclusi da massimo un anno – partecipare alla sessione di networking presentando un proprio progetto con poster sintetici nel foyer della sala congressi del MAUTO.
Per partecipare alla Poster Session è necessario inviare la propria adesione entro il 14 giugno all’indirizzo wellimpact@compagniadisanpaolo.it, indicando nome e cognome referente, territorio di riferimento e allegando una breve scheda del progetto. I poster dovranno essere autoprodotti, nella grafica e nella stampa, dai gruppi di lavoro dei progetti; dovranno essere realizzati nel formato A3 e potranno essere allestiti il giorno dell’evento negli spazi che saranno predisposti. Si consiglia di usare la doppia lingua inglese/italiano in quanto saranno presenti anche ospiti stranieri.
Per saperne di più: