11 Giugno 2021
Complimenti ad Andrea Satta, pediatra e musicista, membro del Comitato Scientifico di Cultura è Salute che è stato premiato dalla Società Italiana di Pediatria (SIP) con l’onorificenza “In Puero Homo”, nel bambino c’è l’uomo. Dodici in tutto le figure che si sono distinte nell’ambito professionale, istituzionale, umano e scientifico per l’impegno e la dedizione verso l’età evolutiva e tra loro c’è anche Andrea Satta.
Pediatra, musicista ed ideatore del progetto “Mamme narranti”, Andrea Satta ha ricevuto il riconoscimento con questa motivazione: “Pediatra globale adempie in maniera esemplare ai compiti sanitari, sociali, culturali, pedagogici. Pediatra artista è riferimento nella sua comunità per i bambini e per chi li accudisce”.
Tanta l’emozione per Andrea Satta, che ha espresso così la sua soddisfazione: “Dopo 25 anni di Pediatria di base non me lo aspettavo, lavoro nella periferia di una grande città e nel mio ambulatorio le mamme vengono a raccontare come si addormentavano da bambine. Tutto è iniziato 11 anni fa con una mamma del Marocco che si sentiva molto sola- racconta il cantante dei Tetes de Bois- Così ho messo in piedi questi incontri in cui tutti si fanno conoscere meglio attraverso la pagina dell’intimità”.